sabato 17 marzo 2012

La TV che non c'è più

Tutti abbiamo in casa un televisore. 
Alcuni anche due o tre!
 E anche i televisori, come le stagioni, non sono più quelli di una volta: solidi e ingombranti, ma duraturi!!
Questo progetto parte da qui, da un apparecchio che un bel giorno decide di andare in pensione (beato lui!!) e smette di funzionare.

Ma nel momento in cui me lo vedo disteso e ribaltato nel baule dell'auto, pronto per l'area attrezzata, mi si accende la lampadina!
Ma quella base rotonda si può riutilizzare? Vediamo un pò! Detto fatto, mi armo di cacciavite e smonto.
E mi ritrovo con questa......



Vista così mi dice poco, ma proviamo a guardarla da un'altra prospettiva....



Ecco......vista così..... già mi suggerisce qualcosa. E mi metto all'opera!
Prendo una lastra di specchio e lo taglio dopo aver disegnato la circonferenza in misura



Passo i bordi sulla molatrice per togliere il tagliente



Poi sul retro metto della colla apposita......


 
.....e vado a incollarlo alla base


Finito così?
Naaaaaa!!!
 Vediamo di ingentilirlo.....

Ho preso un tubetto di pasta per vetro color argento e ho fatto qualche decorazione....futuristica


Solo qualche piccola decorazione perchè la funzione è quella di specchiare


E finalmente l'ho terminato! Meglio la decorazione a sinistra....


.....o a destra?


Per Loriana se passa di qua: questo è lo specchio di recupero che ci porteremo in Fiera.
Quale Fiera?
Ve lo dico al prossimo post!!



PS.   Ma quanto è difficile fotografare gli specchi?!!



7 commenti:

  1. Direi geniale! Splendido il dettaglio della farfalla!

    RispondiElimina
  2. Sei un fenomeno! I fiori? meglio a destra...anche se di solito preferisco la sinistra:-)
    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. complimenti, un recupero coi fiocchi......

    RispondiElimina
  4. Il tuo intuito creativo è eccezionale!! Bella idea e bello lo specchio.
    Ciao Gabriella

    RispondiElimina
  5. sei veramente bravissima, il recupero del gambo del televisore è geniale!!!
    scusa se sono passata solo ora ma ancora non ho ben capito i meccanismi di blogger (sono di coccio... vedi se riesci a trasformarmi in qualcos'altro!!)... che quando clicco sull'icona di quelli che mi seguono a volte mi fa vedere i loro siti e a volte no... e nel tuo caso sembrava che non l'avessi!!
    comunque ora ti ho scovata e ti seguirò!! (e quanto prima farò il tamburello-orsetto con l'unica scatola dei formaggini che ho comprato da quando è nato mio figlio!! troppo carino!!)

    RispondiElimina
  6. bellissimo questo specchio ricicloso! ho letto la tua intervista da topogina e mi hai incuriosito molto. complimenti per tutto! :) lisa

    RispondiElimina