domenica 12 settembre 2010

Decorazione orchidea

Tempo fa ho acquistato un vassoio con bordo in legno e piano in vetro, carino ma piuttosto anonimo....Mi son detta "Qui ci vuole una personalizzazione!". Allora, stimolata anche dai lavori a pennello delle amiche sul web, ho ripreso in mano i pennelli e ho pensato ad un soggetto. Piccolo, solo una mezza decorazione sottile che segua il bordo in legno; e dopo aver passato in rassegna diverse immagini di fiori ho scelto l'orchidea, per la sua forma un pò strana, per i suoi petali vellutati e perchè nel linguaggio dei fiori è simbolo di eleganza.


Però.....però questo vetro così trasparente non era proprio di mio gusto e allora......ho aperto il baule della nonna e dentro ho trovato un pezzo di pizzo Sangallo risalente agli anni '50, rimasuglio di qualche abito da cerimonia. Visto e preso! Smontato il vassoio, ho infilato il pezzo di Sangallo tagliato in misura, poi sono passata alla decorazione del vetro. Ho utilizzato colori in polvere, li ho miscelati e, una volta terminato, sono passata alla cottura in forno, così vado sul sicuro e non ho problemi per il lavaggio!!

Ed ecco il vassoio terminato.

Particolare del fiore
Orchidea bletilla

10 commenti:

  1. complimenti un bellissimo risultato..........

    RispondiElimina
  2. Un'idea geniale, e un risultato strepitoso!!!

    RispondiElimina
  3. L'orchidea è uno dei miei fiori preferiti e tu l'hai dipinto veramente bene, in tutta la sua fragilità ed eleganza, l'idea di aggiungere il pizzo Sangallo è stata ottima, complimenti! Mi piace un sacco questo vassoio :)

    RispondiElimina
  4. Bell' idea ben riuscita! Mi piace la curva dell'orchidea che riprende il movimento della curva del pizzo. Bello anche come completi i tuoi post con foto e disegni! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo!
    Non ho altre parole, è proprio bello :X

    RispondiElimina
  6. Sei ammirevole per la tua creatività e le tue originali idee.
    Questo vassoio è un capolavoro unico.

    Brava!

    RispondiElimina
  7. E' davvero bellissimo... complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. il fiore sembra un tutt'uno con la stoffa!! bravissima!ciao rac

    RispondiElimina
  9. Ciaooo bellissima, passa da me che trovi un premio da ritirare tutto per te: Ciaooo pia

    RispondiElimina