lunedì 31 gennaio 2011

Un portariviste

Bene, il mio vecchio portariviste si è definitivamente rotto. Già non godeva di buona salute da diverso tempo, ma con un pò di ......cerotti ha tirato avanti per qualche annetto; ma ormai era giunta l'ora di mandarlo in pensione. E allora è tempo di pensare alla sua sostituzione: e non sia mai che io vada ad acquistarne uno già bello e pronto! 
Ma volete mettere il bello di faticare per farsene uno personalizzato? 
Quelli già pronti non danno soddisfazione!!! 

Allora, ho acquistato un portariviste in legno: penso appartenga alla categoria degli oggetti da decoupare, almeno così mi hanno detto al negozio. Solo che invece di decouparlo l'ho dipinto! Tralasciamo la paura di dover riaffrontare pennelli e colori..... dopo tanti anni si perde la mano! Per non parlare del disegno e delle ombre.....ma siccome sono cocciuta, dagli e ridagli alla fine l'ho dipinto. E mica solo su un lato, nossignore. Tutti e due: volete mettere com'è bello complicarsi la vita?? E volete mettere il brivido di  tirare le righe diritte, senza l'ausilio dello scotch? Bè, alla fine serve a verificare, se non altro, di avere almeno la mano ferma!



Un mazzetto di garofani gialli




Un bocciolo...........



Particolare del fiore centrale






Particolare di un fiore centrale


...e di quello in alto


Altri fiori lato A...


...e lato B





Le dannate righe dritte...



...ma alla fine eccolo sistemato: lucidato e ..riempito!

6 commenti:

  1. Che bello!!Ti invidio un pochino per aver saputo tracciare delle righe così dritte a mano libera!!! E' veramente ben fatto, mi fa venire voglia di dipingere qualcosa anch'io su legno...ciao a presto!

    RispondiElimina
  2. Mi ha divertito leggere il tuo post, perchè ho riconosciuto un po' della mia testardaggine, che non sempre paga! Nel tuo caso, il risultato è veramente bello! Direi che la mano ERA persa...ma ora l'hai ritrovata!!!

    RispondiElimina
  3. mah brava!!!!
    Quanto è bello riscire a sistemare le cose rotte...e poi così alla grande!!!
    Complimenti ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Lucidato, riempito e perfetto!!! Delizioso!!!

    RispondiElimina
  5. E'venuto così bene,che è fin un peccato,adesso,metterci le riviste.

    RispondiElimina